Il gruppo di Udine (che vanta anche un brano dal precedente disco utilizzato come sigla di “Demo” su RaiRadio1), dà vita a undici tracce di forte matrice british, tra echi anni ’90 e citazioni Sixties. “Make It In The Easy Way You Know” è il primo singolo/videoclip estratto dal nuovo disco “Waiting For Yourself”
Reduci dal precedente e fortunato lavoro in studio “Lunatics” –quasi mille copie vendute– e del singolo/videoclip “Rose In The Land Of Tears” (con passaggi radio tra cui quelli alla celebre trasmissione “Demo” di Rai Radio1, con le interviste dei due conduttori ed infine per mesi sigla di chiusura del programma, e poi Capodistria/Koper; passaggi tv a Rai1 con la rubrica del Tg1 “Note”, 2 passaggi a settimana per diversi mesi su Sky a RockTv, Tv Capodistria/Koper, Slo2, più di 80mila visualizzazioni), i The Moon tornano con un nuovo album.
“Waiting For Yourself“, è l’anima pop-rock britannica del gruppo, dagli echi Sixties e dai richiami alla seconda british-invasion targata anni ’90, il tutto confermato da un disco solido, di puro rock’n’roll. The Moon sono inoltre stati scelti da Virgin Radio Italy tra le 20 band finaliste. Il gruppo vincitore di Battle Of The Bands 2014 parteciperà all’Hard Rock Rising On The Road Tour 2014.
“Waiting For Yourself” si allinea, da un punto di vista stilistico, con il precedente album e con la musica d’oltremanica, vero punto di riferimento della band. Ma il quartetto brit-rock, composto da Spino e Charles (chitarre e voci), Den (basso) e Piotre (batteria), dimostra di potersi cimentare con un genere mai fuori moda e renderlo riconoscibile, ed attuale, con brani dai ritornelli catchy e dal mood trascinante.
Il primo singolo dall’album è “Make It In The Easy Way You Know“, da cui è stato tratto l’omonimo videoclip. Come afferma il titolo, e come ripetuto più volte nel ritornello, l’importante è farlo (qualsiasi cosa, oltre ai doppi sensi: è un messaggio universale) nel modo più facile possibile. Tre soli accordi ed un ritornello martellante nella sua positiva dichiarazione di semplicità, che fanno di “Make It In The Easy Way You Know” un compendio delle abilità artistiche dei The Moon, pronti a fare breccia nel cuore del pubblico con il loro fresco pop/rock.
Ad ogni modo “Waiting For Yourself ” è il secondo album della band, uscito per la label Seahorse Recordings. È stato registrato da Simone Sant agli Entropia Studios di Cussignacco (UD), mentre la post-produzione è stata affidata a Giorgio Spolaor e Antonio Morgante dei Blue Train’s Studios di Mira Porte (VE).
E così siamo di fronte un’altra invasione british? Ci auguriamo di sì.
.
.
.
“Waiting For Yourself“: link streaming
vanno giù in modo amabile! 😉
LOL
Insomma…… abbastanza asettici. Indubbiamente bravi, ma niente di chè,secondo me
io li trovo piacevolissimi! 😉
fantastici!!!