Stornavanti, anche detto calabrone o vespa crabro, è la più grande delle vespe europee. La band è un trio dal taglio cantautorale e pop, capace di colpire al cuore dei sentimenti
–
– Ragazzi benvenuti questa è Uki, vi volevo chiedere per prima cosa: Cosa vi ha spinto a fare musica?
Credo che ognuno di noi tre abbia dentro il “Daimon”, quello slancio artistico e creativo che sfoga nella musica.. I nostri Daimon si sono quindi riconosciuti, creano insieme, a volte litigano, ma c’è un filo che ci unisce e che rende possibile tutto questo.
–
– Raccontateci la vostra storia? Provate a descrivervi in qualche modo…
Gli Stornavanti nascono ufficialmente nel 2018 tra contaminazioni umide e rurali della campagna laziale, e l’asfalto rovente del Pigneto. Band cantautorale dal sapore aggressivamente romantico, con contaminazioni Pop-Rock-Rap. Fin da subito ci siamo fatti notare nella scena Indie romana, suonando in eventi e locali come Spaghetti Unplugged, Martelive, L’asino che vola, Na Cosetta, Indie panchine… grazie al loro primo singolo “Nota vocale”, pubblicato senza etichetta e in modo indipendente.
–
– Chi vi ha notato per primo? Quali sono stati i vostri primi “banchi di prova”?
Siamo stati battezzati dalle serate al Marmo di Spaghetti Unplugged, la risposta del pubblico è stata positiva e si creata una reazione a catena di serate e live.
–
– Quali sono i “generi” musicali che più vi hanno ispirato?
Abbiamo tutti influenze musicali diverse dal Rap al Grunge, dal metal fino al Pop e al Rock.
–
– Uno vi tampona nel traffico. Come reagite?
Se ci tamponassero nel traffico reagiremmo sicuramente in tre modi diversi: calmo, isterico, spirituale ma puntiglioso… di certo usciremmo in ogni caso con una soluzione al problema.
–
– Ok, ora, fatta pace, gentilmente gli offrite i biglietti per un vostro concerto in un importante luogo… Sognando in grande, dove si terrebbe?
Be’, visto che tutto è bene quel che finisce bene, il tutto si concluderebbe consegnando al protagonista dello spiacevole incidente un invito al nostro concerto presso il Palalottonatica.
–
– Rimane il fatto che giovedì sarete al Largo Venue di Roma per l’evento di It’sUp2U, vero? Avete mai suonato a Largo? Il palco è spettacolare preparatevi… ed in bocca al lupo. Come vi sentite per questo evento?
Non abbiamo mai suonato al Largo nell’area interna, siamo felici e vogliamo divorare il palco!
–
Gabriele Edoardo Mastroianni
> Pagina FACEBOOK