* APERITIVO
POMPI
Roma
Via Albalonga, 7b – 9 – 11
Dove ci vediamo per l’aperitivo? A questa domanda, a Roma ognuno ha la sua risposta. C’è quello che ti propone il suo locale di fiducia, chi si butta dove capita che tanto l’importante è farsi due chiacchiere.
Dove è difficile farsi due chiacchiere per via della folla oceanica (sopratutto di studenti universitari) che si riversa ogni fine di serata dalle parti di piazza re di Roma è il mitico Pompi.
Se vuoi davvero mangiare con l’aperitivo, e non stuzzicare pasta fredda, ma proprio fredda di frigorifero, devi andare da Pompi.
Noto ai più per la sua produzione h24 di tiramisù, che fanno intasare la strada a tutte le ore della notte (tanto da aver dei parcheggiatori privati a contenere il traffico) all’orario dell’aperitivo non è da meno. Un buffet sempre vario, pieno di fritti, pasta, torte rustiche e quant’altro, tutto sfornato caldo e in continuazione.
Certo, i cocktail faranno contentissimi gli amanti del ghiaccio e scontenti quelli dell’alcool, ma a parte questo rimane uno dei locali di riferimento per l’aperitivo che diventa quasi una cena. Un vero must.
LOCALE RECENSITO
—
[gmap]
—