Janas: la storica band sarda torna con il nuovo singolo

A tre anni dall’ultimo singolo, i Janas, storica band sarda, tornano sulla scena con il nuovo singolo “Magica&Lieve” (Autoprodotto/Tronos digital) che anticipa il nuovo spettacolo, questa estate, sui palchi più importanti della Sardegna. Presto saranno diffuse le date ufficiali.

I Janas sono una delle band più amate nel panorama del pop etnico e della canzone d’autore in Sardegna e si collocano all’interno di quel genere musicale che mette insieme la migliore lezione del pop-rock di matrice anglosassone con le tradizioni popolari dell’isola. In questo contesto i Janas sono interpreti originali e ben individuabili per la qualità delle voci maschili, forgiate nella forma del canto “a tenore” della Sardegna.

L’ultimo singolo “Magica&Lieve” è una colonna sonora della vita. È un messaggio d’amore, un modo di approcciarsi alla vita che un padre racconta al figlio. È la metafora dello “spettacolo” della vita stessa. È l’augurio che possa vivere in modo “leggero” nonostante le difficoltà.
Il brano, il cui testo è stato scritto da Gino Marielli dei Tazenda, e registrato presso il Vintage Studio di Sant’Antioco, riprende sonorità pop-rock di matrice anglosassone e mette in risalto le chitarre e la vocalità del gruppo.
«L’augurio che ogni padre fa al proprio figlio, è che la sua vita sia “magica” e “lieve” – racconta la band – Che sia una vita da re, da protagonista. Ci saranno difficoltà e dolori ma, nel dubbio, è sempre meglio sorridere e andare avanti».

> FACEBOOK
> INSTAGRAM
> SPOTIFY

Share Button
Written By
More from ukizero

Intervista a Damiano Leone, autore del romanzo “Il simbolo”

Una storia struggente ambientata in Palestina durante le vicende del Messia cristiano...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.