«Don’t know where the road goes» – “Non so dove conduca la strada”. Così recita il ritornello, quasi un mantra, del nuovo singolo delle I’m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie), intitolato “The Road“.
Si tratta del terzo anticipo del loro nuovo album in uscita per INRI a gennaio 2018, dal titolo “The Blonde Album”. Una strada che cambia continuamente direzione e forma, ma siamo lontani da quella raffigurata in film che iniziano ad allontanarsi nel tempo come Thelma & Louise, per citare un altro duo, stavolta cinematografico, al femminile. Piuttosto, è un viaggio di emozioni, contemplativo, ben sottolineato dall’evocativo video di accompagnamento, e soprattutto dalla musica del duo, fortemente influenzata da sonorità dark e new wave, con timide aperture elettroniche a puntellare l’atmosfera sonora ed a sottolineare una tenue malinconia di sottofondo, latente. Una strada in continuo divenire, con paesaggi variegati e ricchi di espressività, dove «Non c’è una vera partenza, non c’è un vero arrivo», ma c’è un mondo intero in mezzo, fatto di «Incontri, distanze, nuovi orizzonti e ritrovamenti», per usare le parole delle stesse autrici.
Un mondo magari non roboante ed appariscente, ma ricco di dettagli da osservare e su cui riflettere, che gli appassionati del genere non mancheranno di notare ed apprezzare.
Prossime date live:
21 novembre Milano, Inri Night (Milano Music Week)
15 dicembre Roma, Le Mura
16 dicembre, Scafati (SA), Controverso
22 dicembre, Vittorio Veneto, Spazio Maav
18 febbraio Paratico (BS) Belleville Rendez-Vous
.
Federico Ciampi
Bel mood! Bello il pezzo!
Bella dritta! Ottima musica, grazie Ciampi! C’ e’ in mezzo tanto gusto….
BELLO ANCHE IL VIDEO
davvero emozioni da contemplare, bravo Federico! altra interessantissima segnalazione… le ragazze sanno il fatto loro!