Vent’anni di concerti turbolenti ed unici, cinque dischi e una storia ancora tutta da raccontare. Dopo diversi mesi di attesa i Nobraino tornano in tour questa estate con un nuovo ed esplosivo singolo in uscita a maggio.
I Nobraino sono una band indie rock italiana che nasce negli anni ’90 a Riccione e cresce nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti. Un gruppo che si è nutrito di concerti, oltre un migliaio, e che ha fatto della performance il suo punto di forza. Conosciuti ormai in tutta Italia per i loro live act dirompenti e fuori da ogni schema, propongono fondamentalmente una forma di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock.
La nuova tournée sarà di soli venti concerti per festeggiare i vent’anni di attività della band prima dell’uscita del sesto album prevista per il prossimo autunno.
Il nuovo lavoro stupirà in molti per un sound completamente diverso rispetto ai precedenti pur rimanendo fedeli allo spirito della band sempre fuori dagli schemi e da qualunque etichetta.
Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea saranno ancora il loro marchio di fabbrica e anche questa estate i Nobraino porteranno in scena la consueta dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere unita ad un cinico rock d’autore.
.
.
Sito ufficiale
Facebook
Youtube
Twitter