Il ritorno de I Superflui: nuovo Lp e nuovo Tour!

Torna la musica ribelle allo stato puro della storica band proveniente dalla miglior ondata rock marchigiana anni ottanta..

Forte e chiaro il messaggio musicale de I Superflui, storica band della miglior ondata rock marchigiana anni ottanta, tornata prepotentemente sulle scene in versione rinnovata; il messaggio dice “niente compromessi”.

Potenza dirompente, suono teso e diretto, anthem rock implacabili: musica ribelle allo stato puro. Reso ancora più incisivo rispetto al sound originale della formazione -emersa a suo tempo come garage punk band post wave– l’impatto de I Superflui sul palco risulta ancora più efficace e sovversivo, grazie alle accresciute qualità musicali del combo, nonché per gli affascinanti spunti bluesy che deliberatamente spuntano qua e là nelle esecuzioni a guarnire una torta preparata con pezzi originali e ficcanti (“I’m Ugly”).

Ospiti attesissimi il 23 luglio come open-act dei Giuda alla nona edizione del prestigioso “Maremoto Festival” (che si terrà dal 23 al 26 a San Benedetto del Tronto), certo tra le le rassegne più importanti del settore nel centro Italia, nel frattempo scalderanno i motori il 3 luglio in Molise al Libertine di Campobasso ed il 4 luglio in Campania al Barfly di Circello (BN).

La band è ormai sul trampolino di lancio per la registrazione di un mini Lp di materiale inedito, questo power trio di Ascoli Piceno, vive nel costruttivo dialogo tra Fabio Montanari, alla chitarra e alla voce, con la ritmica esplosiva dei fratelli Pierpaolo e Annalaura Sita, rispettivamente batteria e basso.
Superflui certo, ma solo per modo di dire.

.

.

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Intervista a Damiano Leone, autore del romanzo “Il simbolo”

Una storia struggente ambientata in Palestina durante le vicende del Messia cristiano...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.