Sole, calore ed un velato, ma non opprimente, senso di malinconia avvolgono “Prickly Pear“, brano di apertura del disco d’esordio di Sara Ammendola, in arte Her Skin, dal titolo “Find A Place To Sleep”, uscito per WWNBB (We Were Never Being Boring). Il lavoro segue due EP (“Goodbyes and Endings” del 2015, e “Head Above the Deep” del 2016), ed un tour che tra il 2016 e il 2017 l’ha portata a suonare in tutta Italia, con svariate collaborazioni (Zen Circus e Kele Okereke dei Bloc Party, per citarne un paio).
In questo Tour Her Skin ha avuto modo di perfezionare il suo stile: una musica semplice, minimale, ma non per questo asettica. Anzi, è proprio quel tocco scarno ‘alla Cat Power’, tra folk e cantautorato (ed il paragone non è casuale, complice anche il cantato in inglese), a rendere efficaci le atmosfere descritte, contrappuntate dalla calda e avvolgente voce di Sara, mentre in sottofondo i delicati arpeggi della sua chitarra acustica e del banjo suonato da Daniele Rossi si intrecciano tessendo una tenue trama sonora.
Ascoltare il brano è un po’ come rivivere un’estate passata da poco sfogliando un album di fotografie: si sente ancora il calore del sole, la tranquillità della natura circostante, e nel tornare con la memoria, si avverte un leggero rimpianto per la velocità del tempo che passa. Un ricordo evanescente, ma libero e leggero, in cui è piacevole tornare con la mente.
Federico Ciampi
quanta bella eleganza….
mi piace moltissimo!!! <3
si preannuncia un disco interessante
🙂
ukizero,thank you for your blog post.Really thank you! Awesome.
E” evidente che ciclicamente diciate la stronzata del ferro cattivo conduttore di calore per alimentare la discussione, una qualsiasi per la precisione. Tristess.
Nelle tue conclusioni hai omesso lo SSP che e” un elemento chiave della valutazione economica. Ottenendo ovviamente conclusioni diverse, ma direi su uno scenario che non e” completo. In merito alla maggior tutela occorre ricordare a tutti che e” destinata a finire a luglio 2019. Purtroppo il tuo calcolo non e” formattato: non vedo pero” la voce IVA che e” ovviamente inclusa nel mio calcolo come si vede nell”articolo che tu stesso citavi: Tariffa D1 per pompe di calore e riforma tariffe elettriche Questi commenti sono comunque OT, direi di farli dove si parla di tariffe.
Grazie Marta