“Fuoco Dentro”: il videoclip in anteprima dall’esordio degli Audiodrama

"Il Limite", l'album in uscita che suona tra i confini dell'indie-rock e il pop, è anticipato da un videoclip dal piglio live che tende alla speranza di un’esplosione che bruci tutte le insicurezze..

Esce il 19 maggio in tutti gli stores digitali “Il Limite“, album di esordio della band romana Audiodrama, frutto delle molteplici esperienze musicali dei componenti della band maturate in contesti nazionali e internazionali in diversi anni di concerti e ricerca.

Gli Audiodrama sono Enrico D’Angelosante (voce e chitarra), Luca Cerignoli (batteria), Antonio Bonansigno (basso e cori). La formazione attuale è composta da musicisti attivi fin dagli anni ’90 con significative esperienze sia in Italia che all’estero. Nel 2003 Enrico D’Angelosante ha ricevuto un MTV Music Awards ed ha condiviso insieme a Luca Cerignoli il palco con band del calibro dei Placebo, Franz Ferdinand, Notwist, e Morcheeba.

Il disco è composto da 12 tracce che si compenetrano concettualmente caratterizzate da un fondo di sonorità pop/rock, ricche di chitarre elettriche e di ritmiche serrate, a cui fanno da contraltare atmosfere più intimistiche e melodiche. L’album si muove, infatti, su una linea di confine, quella tra indie-rock e pop, tra sonorità internazionali e influenze tipicamente italiane, tra testi introspettivi ed una comunicazione diretta e consapevole.

L’album è ispirato al concetto di limite, inteso come equilibrio instabile sul quale tutti noi appariamo sospesi. Nel limite possono annidarsi paura, vuoto emozionale, l’inconscio. Sentimenti di smarrimento universali che, dall’esperienza personale degli autori, si riflettono nella società percepita come incapace di esprimersi, bloccata nella contemplazione del proprio riflesso, chiusa in se stessa.
In una simile ottica l’album consiste nella ricerca di un’apertura, sia da un punto di vista concettuale che sonoro. Le canzoni nascono da situazioni semplici e quotidiane, perché è proprio dietro quelle situazioni all’apparenza banali che si celano insicurezze, incomprensioni, frustrazioni. Nei brani, ogni frase corrisponde ad un flashback unico ed irripetibile di vissuto personale, condiviso con l’ascoltatore.

L’album viene anticipato dal videoclip del brano “Fuoco Dentro“, girato da Andrea Romano. Il video è espressione di una scelta comunicativa diretta, quella del live, attraverso la quale la band mostra la propria essenza, “nuda” ed immediata, immersa in atmosfere oniriche ed immagini evocative di luci ed ombre.
Fuoco Dentro” è la speranza in un’esplosione che bruci le insicurezze, i silenzi, e che ci liberi dalle catene dei timori, del non detto. Un grido per vivere noi stessi e gli altri fino in fondo, con coraggio.

.

.

> FACEBOOK

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Kanun: “women who become men”

Un antico fenomeno sociale disciplinato dal diritto tradizionale del Kanun: il diritto...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.