Folcast torna con il videoclip del singolo che anticipa il nuovo album “Quess“, in uscita il 27 febbraio per LDM e che verrà presentato agli “Ex Magazzini” (vecchio Alpheus) il 3 marzo.
Daniele Folcarelli, frontman del gruppo, insieme a Andrea Fusacchia, Massimo Ricciardi e Stefano Mazzuca, dopo diverse esperienze musicali, trova la sua dimensione nel progetto Folcast, anche il nome d’arte di Daniele stesso… a fungere da collante tra i componenti della band.
Il video diretto dalla “Soul Film Production” è un allegra cantata auto-lenitiva sulla realtà in cui rischiano di affogare artisti e aspiranti tali, in cerca di una qualche risposta o conferma dal mondo che li circonda. Molti (non tutti) sono “Giovani, Belli e Bravi” ma ‘non cagati’ da nessuno: il ritornello ripetuto a iosa è specchio del contesto sociale e lavorativo di cui siamo abituati a sentir parlare, che fa crescere frustrazioni, maturare delusioni e sul quale Folcast affonda giri mordaci di chitarra e stiracchiati attacchi di sax. Il video offre uno spaccato di vita quotidiana: la fila di macchine e l’impazienza generale, anche di fronte a un concerto improvvisato. Personaggi caratterizzati dall’insofferenza e il menefreghismo, in una grottesca, seppure tipica, situazione all’italiana. Ci si sofferma sui volti e su uno spiritoso climax di rabbia che esplode nel più, ancora una volta, tipico momento da strada dello Stivale: la bagarre familiare. Insomma siamo Giovani, Belli e Bravi ma…
> Il BUGIARDINO MUSICALE di Sofia Bucci <
.
La categoria farmacoterapeutica o il tipo di attività e le indicazioni terapeutiche
Ansiolitico/Antidepressivo capace di offrire grosso sollievo e di far vivere in modo consapevole e sereno le prese a male.
Le controindicazioni
Può creare dipendenza e ipersessualità.
Le precauzioni d’uso
Indossare un paio di cuffie e un profilattico (vedi sopra).
Le interazioni con altri medicinali e sostanze
Se assunto insieme ad alcol o droghe può strappare biglietti gratuiti per viaggi mistici o del tutto privi di senso.
Le avvertenze speciali
Non somministrare a profili che cercano di rendersi più interessanti assumendo atteggiamenti innaturali. Vedi Gazzelle (vetture dei carabinieri).
La posologia, il modo e il tempo di somministrazione
Da assumere con regolarità almeno una volta al dì, possibilmente ovunque capiti e dopo i guasti. Agisce di solito in una mezz’oretta.
Sovradosaggio
Più di 3 volte al giorno.
Effetti indesiderati
Potrebbe suscitare una condizione morbosa caratterizzata dall’esaltazione del tono affettivo. Forte eccitamento.
.
.
wao che bell attacco di chitarra !
attacco micidiale! diretto e ironico …. un brando di largo spessore ….
qualcuno che sa fare del funky blues con palle in italia !!!!
grazie Sofia per la segnalazione !
troppo simpatica queste interviste a bugiardino. mitica sofia !!! si sposa bene qui con questo beffardo gruppo
adorabili ! <3
grazie S.Bucci,sempre bella musica
hahahaha grandi regaz!! ottima musica a mio modesto parere!
Belli e bravi!!