“Evviva l’Italia”, il nuovo singolo/videoclip di LorisDalì dall’album Scimpanzé

Secondo estratto dal fortunato disco del cantautore torinese tinto da una descrizione amara quanto sarcastica del nostro Paese

Dopo il brano apripista “Manager“, è disponibile “Evviva l’Italia“, secondo singolo/videoclip del cantautore piemontese LorisDalì, estratto dal fortunato disco “Scimpanzé“.

Evviva l’Italia” è una descrizione amara e sarcastica del nostro Paese, con un video girato in un campo di calcio della provincia torinese, sede del Vallorco Calcio 1912, utilizzando in qualità di attori giocatori, dirigenti e presidente della stessa squadra. Una messa in scena degli stereotipi dell’Italia, con una rissa tra un operaio e un disoccupato, chi si vende un rene per comprare una Tv, un politico e una presa in giro dei Modà, con balletto finale incorporato.

Uscito il 15 gennaio di quest’anno, l’album “Scimpanzé“, un sapiente e accattivante mix di pop, folk e rock in cui l’artista torinese canta di amore e morte, di crisi e felicità dando vita ad una cruda ma ironica rappresentazione della realtà quotidiana, è stato ottimamente accolto sia da pubblico che da critica, ottenendo numerose e positive recensioni sui tanti siti, webzine e portali che affollano la rete, oltre che su alcune delle più autorevoli riviste italiane del settore, tra cui Rockerilla e Il Mucchio. Alla sua release ha fatto seguito lo “ScimpanzéTour” che ha toccato diverse località della Penisola, dal Piemonte alla Basilicata.

LorisDalì è al lavoro sul suo prossimo capitolo discografico che uscirà nel 2016 e si intitolerà “Gekrisi“.

.
Video Credits:
Girato da: MaNi di Marcello Nigra.
Regia: LorisDalì.
Coreografia: Morgana D’Alimonte.
Vallorco 1912 è la squadra di calcio che si è resa disponibile con il campo e gli attori. Il video è stato girato in un’unica ripresa.

.

.

Ascolta Scimpanzé:

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Intervista a Patrice Avella autore di “Modigliani, l’amore & Paris”

Patrice Avella racconta la vita, la storia e mette in mostra alcune...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.