“Adesso so combattere” raccoglie le versioni rivisitate in chiave acustica di tutti i singoli pubblicati dall’artista tra il 2018 e il 2019 e l’inedito “Adesso so combattere”, che dà il titolo all’Ep.
Emod Paz nel 2017 decide di intraprendere la sua carriera nel mondo dell’hip-hop e nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Senza Regole”. Insieme al suo produttore, Cordero Ramiro, crea un sound personale che mischia sonorità e ritmiche provenienti da diversi generi che vanno dal raggaeton all’alternative- rock passando per il raggae. Nei suoi testi e nella sua musica Emod Paz ha sempre cercato di raccontare storie vere, spesso autobiografiche, che rispecchiassero al meglio un pensiero o un preciso momento del suo vissuto.
Il brano “Adesso so combattere” è un vero e proprio discorso con il proprio “Io”. È ora di dare un taglio al passato, per tornare a vivere la realtà, godersi il presente ricordando ciò che si è, con la consapevolezza che è possibile superare qualsiasi ostacolo con le proprie forze.
«La scelta di pubblicare le versioni acustiche dei miei precedenti singoli – racconta Emoz Paz – nasce dal desiderio di mettere più in risalto i testi che raccontano del mio vissuto, dei miei pensieri e desideri a differenza delle versioni originali, decisamente più hip-hop, nelle quali ho puntato a ritmiche più energiche e spensierate».