Arrivano “Miliardi di cose”: il singolo di Elisabetta Gagliardi

La cantautrice alessandrina, dopo aver vinto svariati premi, sbarca in radio con l'eletro-pop del nuovo singolo

È già in radio “Miliardi di cose“, il nuovo singolo della cantautrice Elisabetta Gagliardi prodotto da Andrea Bertolini e Pisti, già membro dei Motel Connection, e la stessa Gagliardi.

Miliardi di cose” mantiene le sonorità elettro-pop del fortunato primo singolo “Pecore nere“, e racconta come, a volte, la distanza tra due persone azzeri una storia d’amore e come il tempo raffreddi le cose, rendendo tutto più chiaro.
Il videoclip, diretto da Davide Bonaldo e girato di notte a Milano, vede la protagonista scrivere su post-it colorati, in poche parole, una storia d’amore finita. Ma basta cambiare l’ordine dei biglietti per ottenere un significato del tutto opposto.

«Nel videoclip di “Miliardi di cose” – racconta l’artista – voglio lanciare un messaggio finale positivo, per raccontare che nessun amore rimane inalterato allo scorrere del tempo e si rischia di diventare due estranei ma, se è un sentimento autentico e se ci credi davvero, non finirà mai».

Elisabetta Gagliardi è una cantante e songwriter. Nel corso della sua carriera si è esibita in numerose manifestazioni, concorsi e apparizioni TV sia come solista che con la band riscuotendo sempre ottimi riscontri dalla critica. Il suo singolo di esordio “Una Volta Sola”, scritto insieme al bassista Nicola Bruno nel settembre 2015, raccoglie una grande attenzione da parte dei media e della critica Italiana vincendo premi importanti: “Premio della Critica Radio Capital” (Maggio 2015), Premio “Mtv New Generation” (Settembre 2015), “Premio D’autore città di Asti” (Luglio 2016), Premio “Deejay on stage” indetto da Radio Deejay ( Agosto 2016). Grazie a quest’ultimo il brano viene messo in rotazione dall’emittente nazionale. Nel settembre 2016 Elisabetta, partecipa al prestigioso Festival della Musica Italiana di New York e vince il Premio con la sua canzone basso e voce.

Share Button
Written By
More from ukizero

Slowdive @Radar Festival (07/2014)

Per la prima volta in Italia e a vent'anni dallo scioglimento. Un...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.