Gli Anudo sono Daniele Sciolla, Giacomo Oro e Federico Chiapello.
Definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”, nascono come progetto nel 2014 a Cuneo. A gennaio 2015 il trio firma con MArteLabel, e a marzo 2015 la band è protagonista di un tour in Europa, esibendosi in importanti live club da Praga a Berlino, da Francoforte a Torino. Durante i giorni berlinesi, in cui si sono esibiti in 3 club diversi, “The OpenStage Berlin2, la piattaforma video berlinese dedicata a live realizzati in location urbane, li ha coinvolti per le riprese di un video che sarà lanciato durante la stagione estiva.
Il primo singolo “Just”, è stato pubblicato il 4 giugno ed è stato in rotazione radiofonica nazionale anticipando l’uscita dell’album d’esordio, prevista per l’autunno di quest’anno. Il singolo è stato accompagnato da un videoclip pubblicato in esclusiva su “Noisey“, lo spin-off di “Vice” dedicato alla musica.
Ad oggi, continua dunque il tour estivo degli Anudo, dopo appunto l’uscita del singolo “Just“. Durante queste date stanno toccando festival e locali in
tutta Italia, da Cuneo a Reggio Calabria. Con le riprese di un loro concerto, il gruppo ha pubblicato un live video, con immagini montate direttamente sul soundboard preso dal mixer.
Il singolo “Just” anticipa il prossimo disco autunnale degli Anudo, in cui sono presenti campionamenti grezzi di una vasta gamma di strumenti, senza mai l’utilizzo di samples di altri dischi o artisti. Il mastering è stato affidato a John Davis ai Metropolis Studios di Londra.
JUST TOUR 2015 (in aggiornamento):
11 GIU Nuvolari – Cuneo
20 GIU RuderiRock – Villafalletto (Cn)
27 GIU Brickout – Campobasso
30 GIU Marla – Perugia
10 LUG Casina del Principe – Avellino
17 LUG Lazabarretto – Ancona
25 LUG Anxur Festival – Terracina (Lt)
31 LUG Lido Kammel- Mondragone (Ce)
01 AGO Ombligo de la Luna – Caulonia (Rc)
02 AGO TBC
03 AGO Garden – Castellaneta Marina (Ta)
04 AGO Barcollo – Torre S. Susanna (Br)
19 AGO Disorder Fest – Avellino
20 AGO TBA
21 AGO Marea Festival – Fucecchio (Fi)
.
.
.
.