Acclamati in patria (la Serbia) e non solo, gli Alogia tornano a calcare la scena power/prog-metal con un nuovo lavoro che, dal primo, omonimo, singolo si preannuncia elettrizzante!
“Elegia Balcanica” –la cui uscita è prevista per gli inizi del 2014– va ad aggiungersi al già interessante curriculum artistico della band, che è in attività da ben 13 anni e che vanta la realizzazione di 4 studio albums di grande pregio che li hanno portati pian piano al successo internazionale.
Innumerevoli, poi, sono le collaborazioni e i progetti paralleli degli storici fondatori della band: i fratelli Srđan e Miroslav Branković. Tra i side-projects meritano, senza alcun dubbio, una menzione d’onore: Expedition Delta che ha visto tra i protagonisti gli italianissimi Andrea De Paoli e Alex Argento, Lunar Pocket e Despot.
Riguardo gli Alogia, rivelati i titoli dell’album in uscita:
1) Almagest
2) Callis ad Astra
3) Galija
4) Vreme je
5) Elegia Balcanica
6) Ona zna (Lilith)
7) Inferno
8 ) U tišini
9) Intentionally blind (bonus)
Da segnalare il fatto che la formazione della Band è rimasta invariata rispetto al precedente album:
Nikola Mijić (vocals)
Srđan Branković (guitar)
Miroslav Branković (guitar)
Vladimir Đedović (keyboard)
Vladimir Ranisavljević (bass guitar)
Srđan Golubica (drums)
L’attesa, ormai breve, del nuovo album, è stemperata dal video del primo singolo che porta il nome dell’album: “Elegia Balcanica“, e sancisce un ritorno ai fasti del power metal progressive che, già in passato, ha fatto conoscere la band serba al grande pubblico internazionale. Insomma, mi ritornano in mente gli inizi… quando il metal era stupore di una tecnica classica e funambolica. Per gli appassionati del genere.
.
.
.
gajardi!
spaccano! roba seria…
Sono fenomeni! Molto bravi. Tutti strepitosi!
il singolo è molto interessante, molto originale… il disco sembra allettante
Solo per chi ama il genere……..son metallari, ma caspita se son bravi!
Si, gli Alogia son da paura!!!