Gli Holloys / Light Waves sono la branchia europea del gruppo storico Holloys (formato da membri di Bluebird, Icarus Line, At the Drive In, Mars Volta, ecc…).
Gli Holloys – Light Waves sono Jim Brown (ex membro di BlueBird, Idaho, Jackie o Motherfucker) al basso, voce e tromba. Giovanni ‘Giangi’ Natalini (Majakovich) alla batteria e parti elettroniche.
Il progetto è nato nel 2015 a Terni (residenza artistica al Centro Palmetta) e consacrato a Bruxelles presso l’HomePlugged dove sono state registrate tutte le parti del brano del video “Sharks“.
Il pezzo poi è stato prodotto da Jack Kennedy (già produttore di Borns e New Radicals) a Los Angeles.
Il 6 giugno uscirà il primo Ep per la nostrana Metrodora Records trainata dal singolo “Sharks“.
Il videoclip (con alla prima volta alla regia Giovanni ‘Giangi’ Natalini) è tratto da un racconto di Jim (ribattezzato Nativo Americano e frequentatore di Sun Dance cerimonies) che tratta dell’esperienza profonda che si può fare cercando dentro se stessi la parte migliore, usando magari metodi non consoni quali ad esempio il Peyote, le erbe curative o comunque metodi naturali alternativi .
In questo caso si tratta dell’esperienza in cui molte persone vedono un cervo blu.
In questo caso si tratta dell’esperienza in cui molte persone vedono un cervo blu.
Il cervo all’inizio può sembrare una figura negativa ma poi come si vede nel video la protagonista si rende conto che non deve aver paura («There are no danger near», «There is nothing to fear»…) e che anzi in realtà il cervo la protegge (ed infatti attorno a lei si forma una casa).
La protagonista si rende conto che in fin dei conti è tutto frutto della sua mente («It’s all in your mind»..) e apre gli occhi.
.
.
.
.
Gran bel pezzo
per non parlare del video stesso
Tanta roba! ✌️
mystical waves… wao! splendido video
sonorità molto alternative, con questo sax a fare da filo conduttore …. su immagini evocative e metaforiche. mi è piaciuto un sacco!