“Non si può vivere nel passato!”, nostalgici dei videogiochi anni 80/90, quante volte avete sentito dire queste parole? E quante volte non siete riusciti a replicare? Tranquilli, qualcuno è arrivato per tirarvi fuori da questo “Limbo”.
Nato dalla mente creativa di alcuni giovani modenesi, “Exit Limbo” è il nuovo videogioco della “Virtual Craft Entertainment”, fedele alla cultura game di fine XX secolo (quella che fa capo ai vari Street Fighter, Streets of Rage, Metroid, Final Fight…) ma elaborato attraverso i moderni sistemi di programmazione e grafica. Mentre la velocità di gioco e le affascinanti rovine post-apocalittiche sullo sfondo dalla storia ignota rimangono fedeli alla tradizione, la grafica si rivela più definita, i livelli non sono più consequenziali e le opzioni di gioco infinitamente maggiori.
Durante il gioco verrete proiettati nel tormentato mondo di Mr. Rhino, un rinoceronte umanizzato intrappolato nella propria noiosa routine all’ombra di un oscuro passato stravolto da un inatteso evento che porta la realtà a fondersi il suo subconscio, trasformando i “demoni” della sua mente in veri e propri nemici in carne ed ossa. Nel tentativo di scoprire la fonte della propria sofferenza interiore, Mr. Rhino si troverà costretto ad una sequenza di sfiancanti lotte corpo a corpo, attraversando una Modena virtuale, divisa per livelli e ridotta in rovina, riconoscibile da alcuni storici monumenti, dai famosi portici del centro e da alcuni celebri personaggi appositamente rivisitati in chiave grottesca ed ironica. La colonna sonora è del gruppo rock modenese che dà il nome al gioco: gli Exit Limbo.
Perché è nato “Exit Limbo Videogame”? Nostalgia? Spirito creativo? Profitto? Può darsi tutto e può darsi niente ma che importa? Il videogioco sta arrivando e a noi non resta che provarlo!
Alcuni mesi fa Tom O’Connor, Senior Producer di “Sony Computer Entertraitment Europa”, ha fatto sapere agli autori che è nell’interesse della multinazionale supportare attivamente lo sviluppo di indie game come Exit Limbo. Allo stato attuale le cose si sono evolute: Ben Andac del team “Strategic Content”, che si occupa di selezionare (e supportare anche finanziariamente) giochi dal contenuto innovativo e che garantiscano un’esperienza nuova per il giocatore, sta aspettando una demo per decidere se il videogame può rientrare in questo tipo di programma. Ciò fa ben presagire per la realizzazione del progetto che dovrebbe vedere la luce nel Gennaio 2017. I potenziali finanziatori ci sono ma le trattative saranno ancora lunghe, nel peggiore dei casi i ragazzi della Virtual Craft sono pronti a lanciare una campagna su Kickstarter per finanziarsi.
Che altro? Per saperne di più visistate il il sito: www.exitlimbo.com e guardatevi il Trailer del gioco su Youtube. Non dimenticate di mettere un bel MiPiace sulla Pagina Facebook “Exit Limbo VideoGame”.
.
Daniel Nicopòlis
.
.
Nooo!!! Non ci posso credere!!!
spettacolo!!!!!
e finalmente direi…
auguro il meglio a questa crew……gli voglio gia’ bene
La mia citta’ ah ah ah ah
curiosissimo di vederlo … grazi a daniel per questa dritta !!!
che figata. i giochi dell’infanzia con la grafica moderna , non so quanto possa conquistare le nuove generazioni ma per noi trentenni e’ un tuffo nostalgico nei magici anni 80
speriamo che ne creino anche altri
mr rhino e lo street fighter …. fantastico
curioso di capire i livelli di gioco e la giocabilita’. siamo ormai abituati a standard incredibili,non dovrebbe essere un passo indietro nelle multifunzioni,gia’ lo e’ con la grafica comunque e’ interessante
mi sto commuovendo