I’m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie): rilasciato il terzo singolo “The Road”

Tornano le atmosfere art-sinth-pop-electro-punk del duo, così immediato quanto raffinato anche per questo terzo singolo a preannunciare il nuovo lavoro

«Don’t know where the road goes» – “Non so dove conduca la strada”. Così recita il ritornello, quasi un mantra, del nuovo singolo delle I’m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie), intitolato “The Road“.

Si tratta del terzo anticipo del loro nuovo album in uscita per INRI a gennaio 2018, dal titolo “The Blonde Album”. Una strada che cambia continuamente direzione e forma, ma siamo lontani da quella raffigurata in film che iniziano ad allontanarsi nel tempo come Thelma & Louise, per citare un altro duo, stavolta cinematografico, al femminile. Piuttosto, è un viaggio di emozioni, contemplativo, ben sottolineato dall’evocativo video di accompagnamento, e soprattutto dalla musica del duo, fortemente influenzata da sonorità dark e new wave, con timide aperture elettroniche a puntellare l’atmosfera sonora ed a sottolineare una tenue malinconia di sottofondo, latente. Una strada in continuo divenire, con paesaggi variegati e ricchi di espressività, dove «Non c’è una vera partenza, non c’è un vero arrivo», ma c’è un mondo intero in mezzo, fatto di «Incontri, distanze, nuovi orizzonti e ritrovamenti», per usare le parole delle stesse autrici.

Un mondo magari non roboante ed appariscente, ma ricco di dettagli da osservare e su cui riflettere, che gli appassionati del genere non mancheranno di notare ed apprezzare.

Prossime date live:
21 novembre Milano, Inri Night (Milano Music Week)
15 dicembre Roma, Le Mura
16 dicembre, Scafati (SA), Controverso
22 dicembre, Vittorio Veneto, Spazio Maav
18 febbraio Paratico (BS) Belleville Rendez-Vous

.

Federico Ciampi

Share Button
Written By
More from ukizero

Eterae: “Fermi & Arresi”, tra alt rock, punk e noise!

L’esordio al tritolo della band cosentina
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.