Le Larve nascono nell’estate del 2011, quando Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani, scrive il primo pezzo tirando fuori tutta la sua impronta rock. La prima formazione prende piede nel giro di due mesi, ma a partire dalla seconda metà del 2014 Castagna comincia ad esibirsi da solista: armatosi di una versione cantautoriale dei propri pezzi partecipa e arriva alle fasi finali del tour Music Fest. Così, nell’estate del 2015, legandosi all’etichetta indipendente LDM, registra il disco d’esordio “Non sono d’accordo”. L’album, presentato al Teatro Romano “Quirinetta” a marzo del 2016, è composto da 12 brani incisi in collaborazione con il gruppo di produzione capitolino “Bodacious Collective”. In contemporanea con il lancio dell’album sulle scene esce il video di “Quello che sono”, sesta traccia del disco, che viene pubblicato sulla Repubblica.it. Il brano è scritto da Jacopo Castagna e interpretato con la collaborazione di Chiara Dello Iacovo, vincitrice del “Premio De André” a Sanremo 2016.
Eccoci oggi in esclusiva per UkiZero a presentare invece “Il Primo Natale Dopo La Fine Del Mondo“, il nuovo singolo de Le Larve girato dalla Soul Film Production. Un brano cantautorale ma dagli slanci rock, un testo diretto per affrancarsi dai propri errori e da tutto ciò che plastifica il proprio essere: un mesto grido di liberazione per un videoclip che passa una generazione di sognatori per finire in un refrain che tra consapevolezze e speranze cerca ancora una via di espressione.
Un’irriverenza disorientante quella che sta nei personaggi de Le Larve, come quella del ragazzino che salta con la chitarra in braccio e che nel bel mezzo di un traviamento emozionale riprende l’incubo della fine del mondo per cercare “aria pulita“… per chiedere ad un amore il perché di tanto dolore. Perché seppur tutto fa male rimane ancora viva la nostra libertà… nonostante i nostri peccati, sempre ben cuciti addosso alle nostre passioni.
Questo nuovo singolo, uno scanzonato e riuscitissimo episodio rispetto al profondo fervore del resto dei brani, dà prova che “Non sono d’accordo” è un album in grado di continuare a stupirci per sincerità e maturità… come fosse sempre il primo Natale dopo la Fine del Mondo, e non è per niente poco!
.
.
> FACEBOOK
> SOUNDCLOUD
.
Un bel singolo,brillante e coinvolgente.
Altra interessante segnalazione di Uki…..sempre al top!
Andro’ ad ascoltare altro di questo gruppo!
….lo trovo anche io molto bravo…..un cantautorato potente,che colpisce il segno
mi e’ piaciuto molto il testo tra la disperazione e nuove chance
bello !
ho ascoltato qualcosa altro dal soundclod; c’e’ un interessante songwriting dietro le canzoni
grazie uki,non lo conoscevo
A me così su due piedi mi son piaciute di più le altre canzoni dal cloud che questo singolo,che comunque ha un bel video!
concordo. ho ascoltato velocemente ma ho trovato un paio di pezzi che mi sono arrivati subito subito. potentissimi !!! <3
forse non riesco a seguirlo,ma indubbiamente un cantautore al di sopra della media!
io lo trovo bravissimo. questo singolo e’ piacevolissimo e il testo non cosi’ semplice o scontato
ascoltando un pochino del resto mi sembra molto emozionante,un bel tiro! a me e’ piaciuto moltissimo
RISCHIA DI DIVENTARE LA MIA CANZONE NATALIZIA DELL’ANNO!
:)))